INTERVENTO RAPIDO
per
Smettere di Fumare con l'Ipnosi

Tempi e Costi

 

In questa pagina:

- Articolazione dell'INTERVENTO RAPIDO per Smettere di Fumare con l'Ipnosi

- Costi

- Avvertenze

- Contattaci pure

 

ARTICOLAZIONE DELL'INTERVENTO RAPIDO PER SMETTERE DI FUMARE CON L'IPNOSI

 

Il nostro INTERVENTO RAPIDO per Smettere di Fumare con l'Ipnosi si articola in due incontri della durata di 45-60 minuti (che possono essere effettuati consecutivamente nella stessa giornata) ai quali può fare seguito un terzo incontro di uguale durata. Le sedute dell'intervento sono così strutturate:

 

1° seduta: Anamnesi e Intervento COGNITIVO - Raccolta anamnestica della storia del fumatore; valutazione di aspetti salienti relativi ad aspetti di personalità o psicopatologici; analisi dei risultati dei test proposti preliminarmente alla seduta; informazione su alcuni dati e su alcuni aspetti rilevanti dell'abitudine del fumo; valutazione delle risposte ipnotiche del soggetto tramite l'utilizzo di piccoli test di ipnotizzabilità; definizione del progetto di disassuefazione. A questa fa seguito un cospiquo intervento cognitivo che ha soprattutto lo scopo di insegnare il modo GIUSTO per smettere di fumare.

Spessissimo i tentativi falliti di smettere di fumare sono causati da informazioni sbagliate alle quali seguono comportamenti sbagliati. Cambiando le conoscenze si aumentano esponenzalmente le capacità di successo.

 

2° seduta: Intervento IPNOTICO - Eventuale chiarimento di alcuni aspetti che necessitano un approfondimento e intervento ipnotico vero e proprio (con induzione formale della trance e suggestioni per una disassuefazione semplice, completa e definitiva).

 

3° seduta: Rinforzo IPNOTICO - Questo incontro (facoltativo) può essere un semplice incontro di follow-up e di valutazione dei risultati raggiunti e può essere effettuato anche con l'obiettivo di approfondire il lavoro prevenendo le ricadute e rinforzando alcuni aspetti in caso di risultati di disassuefazione solo parziale. Questo tipo di intervento può effettuarsi nei giorni immediatamente successivi al primo intervento ipnotico, con lo scopo di rinforzare e dare struttura ai risultati raggiunti; ovvero lo si può effettuare a distanza di tempo (mesi o anche anni) laddove il pensiero delle sigarette dovesse tornare ad affacciarsi. Il senso è di intervenire prima delle eventuali ricadute rinforzando le risorse e la capacità di vivere liberi dal fumo.

 

COSTI

Il costo complessivo delle due sedute (di anamnesi e di intervento) è di 200 euro (100 euro per la seduta di anamnesi e 100 per la seduta di intervento vero e proprio).

Il costo della eventuale terza seduta di rinforzo è di 70 euro purchè si effettui prima di una eventuale ricaduta.

 

AVVERTENZE

 

Di seguito vengono elencate alcune avvertenze che è estremamente utile tenere presente prima di richiedere l'Intervento Rapido per Smettere di Fumare con l'Ipnosi:

- L'INTERVENTO RAPIDO non è consigliabile in tutte quelle situazioni in cui sono presenti importanti aspetti depressivi, patologie psichiatriche o disturbi di personalità. In questi casi l'intervento non presenta controindicazioni particolari ma è essenzialmente poco efficace, ovvero, per raggiungere un'efficacia apprezzabile bisogna strutturare un intervento più lungo e articolato.

- L'intervento non viene mai proposto a soggetti che non sono intenzionati a smettere di fumare.

- L'efficacia dell'INTERVENTO RAPIDO oscilla nella nostra casistica tra il 50 e l'80% dei casi (l'efficacia è dell'80% quando si escludono i casi di cui al punto precedente anche se non precedentemente diagnosticati). In ogni caso, qualora l'intervento non risultasse efficace, non è prevista alcuna forma di risarcimento.

 

- Il primo colloquio di consulenza gratuito non si effettua nei casi in cui viene richiesto l'INTERVENTO RAPIDO per Smettere di Fumare con l'Ipnosi.

 

SE E' ARRIVATO IL MOMENTO DI LIBERARSI DEL FUMO CONTATTACI PURE

 

L'Istituto Romano per  la Ricerca sull'Ipnosi clinica e sperimentale  -  I.R.R.I. si trova a Roma

Via Montagne Rocciose, 44   00144 - Roma
( Roma Eur - Metro Laurentina - Laghetto - Aeronautica - Europa )

 

Puoi contattare l'IRRI di Roma

telefonando direttamente al Direttore

Dott. Francesco D'Onghia

chiamando il numero 347 2265998

anche via WhatsApp 

whatsapp


oppure scrivendo una email a:

[email protected]

(Ricorda di inviare il tuo recapito telefonico per essere ricontattato più velocemente)

   Vai al menu - Psicologo Roma Eur   

    Vai alla Homepage - dott. FRANCESCO D'ONGHIA Psicologo Roma Eur   

    Contatti - dott. FRANCESCO D'ONGHIA Psicologo Roma Eur   

    Torna a inizio pagina