PARTORIRE CON L'IPNOSI A ROMA

Istituto Romano per la Ricerca sull'Ipnosi Clinica e Sperimentale

 

Uno straordinario protocollo di intervento con l'Ipnosi ti consentirà di imparare l'Autoipnosi e partorire senza ansia e senza paura e riducendo enormemente il dolore.

A Roma presso l'IRRI - Istituto Romano per la Ricerca sull'Ipnosi clinica e sperimentale - potrai apprendere l'Autoipnosi per avere un parto più quieto e sereno.

L'Istituto Romano per la Ricerca sull'Ipnosi clinica e sperimentale - I.R.R.I. si trova a Roma in

Via Montagne Rocciose, 44
00144 - Roma
( Roma Eur - Metro Laurentina - Laghetto - Aeronautica - Europa )

 

Per un contatto immediato

ipnotista ipnoterapeuta romaCHIAMA SUBITO
il Dott. F. D'Onghia
Psicologo Psicoterapeuta Ipnoterapeuta

+39 347 2265998

anche tramite WhatsApp, cliccando qui:   whatsapp

 

Clicca su questo link per leggere una presentazione del dott. Francesco D'Onghia, Psicologo, Psicoterapeuta, Ipnoterapeuta a Roma

 

In questa pagina:

- Partorire con l'Ipnosi

- Autoipnosi prima, durante e dopo il parto

- Organizzazione e Costi della preparazione al parto con l'ipnosi

- Attività Clinica dell'IRRI di Roma

 

Partorire con l'Ipnosi

Il parto è un'esperienza straordinaria. La nascita di una nuova vita è probabilmente il momento più magico dell'esistenza, il momento in cui celebrare la sacralità della vita stessa.

Solo chi ha avuto la possibilità di partecipare a questo straordinario avvenimento in prima persona o avendo assistito al parto della propria compagna, può comprendere in modo completo quello di cui parliamo (soprattutto qualora si sia avuta l'esperienza di un parto fuori dal contesto medico dell'ospedale).

La partoriente in prossimità del parto si trasfigura, entra naturalmente in uno stato di trance lucida e spontanea, in cui è in grado lasciar emergere ogni sua energia e ogni sua forza, in grado di lasciar compiere il miracolo della vita che nasce.

In alcune circostanze, però, l'ansia di quello che sta per accadere e la paura del dolore del parto non solo impediscono di vivere il momento del parto ma creano tensioni che finiscono per ostacolare il parto stesso a volte prolungando il travaglio o rendendo necessario il ricorso al taglio cesareo.

Un momento magico può tasformarsi in un incubo.

Purtroppo sono fin troppe le cause che concorrono a questa disastrosa trasformazione e nell'esperienza di ogni partoriente si susseguono racconti di disgrazie e disavventure di amici e familiari che amplificano i dubbi e generano paure.

Persino l'anatema biblico della cacciata dal paradiso terrestre finisce per rimbombare nelle orecchie di chi si appresta a partorire: ...tu donna partorirai con dolore!

L'Ipnosi, e durante il parto l'Autoipnosi, può essere uno strumento efficacissimo sia per controllare la tesione psicofisica che per ridimensionare significativamente il dolore.

Così, ridimensionate paure e ansie, il dolore diventa sopportabile e commisurato alla capacità della partoriente.

Il travaglio può seguire il suo corso naturale mentre la donna può trovare dentro di sé lo spazio per isolarsi parzialmente e permettere a se stessa di tenere ogni aspetto sotto controllo, ridimensionando il dolore mentre lascia che il canale del parto si dilati naturalmente.

Tutto questo senza perdere la necessaria lucidità che permetta di vivere ogni istante fissando il ricordo di un momento di indescrivibile emozione.

Il momento del parto vero e proprio la troverà poi piena di forza e tranquilla.

 

Autoipnosi prima, durante e dopo il parto

La metodica IPNt di preparazione al parto prevede che dopo una sola seduta di ipnosi la donna sia in grado di entrare naturalmente e facilmente in uno stato Autoipnosi che possa aiutarla a gestire ansie, tensioni e paure prima durante e dopo il parto.

Questa capacità potrà:

- migliorare l'esperienza della gravidanza minimizzando ogni aspetto spiacevole a vantaggio del benessere generale;

- renderà l'esperienza del parto più semplice e meno cruenta;

- faciliterà, infine, il contatto con il bimbo appena nato aiutando a controllare tutte le tensioni e le ansie che potranno verificarsi al rientro a casa o durante le normali difficoltà nel periodo dell'allattamento.

Del resto, la capacità straordinaria che offre l'ipnosi di avere un così potente controllo su di sé, sulle proprie sensazioni e sul proprio stato emotivo, permette alla partoriente di sentirsi enormemente più forte e sicura in ogni aspetto della gravidanza e alla puerpera di occuparsi con fiducia del proprio bambino facendo fronte ad ogni situazione con coraggio e determinazione.

 

Organizzazione e Costi della preparazione al parto con l'ipnosi

La preparazione al parto con l'Ipnosi secondo la metodica IPNt si articola in tre incontri della durata di circa 45-50 minuti.

Si consiglia di fare i primi due incontri a distanza di non più di una settimana l'uno dall'altro. Il terzo incontro sarà, invece, effettuato in prossimità del parto, quindi orientativamente dopo la trentottesima settimana di gravidanza.

I tre incontri della preparazione al parto con l'ipnosi hanno il costo di 100 euro ciascuno per complessivi 300 euro.

Possono essere saldati singolarmente alla fine di ogni incontro oppure in un'unica soluzione dopo il primo incontro. In questo caso si avrà diritto ad uno sconto del 10%, pagando quindi 270 euro invece che 300.

 

Per ulteriori informazioni o per prenotare un incontro cotatta pure il nosto Istituto.

L' Istituto Romano per la Ricerca sull'Ipnosi clinica e sperimentale riceve solo previo appuntamento.
Puoi contattare l'IRRI di Roma chiamando direttamente il  347 2265998

 

ATTIVITA' CLINICA DELL'IRRI DI ROMA

Presso lo Istituto Romano per  la Ricerca sull'Ipnosi clinica e sperimentale, vengono trattati diversi tipi di disturbi avvalendosi, ove possibile, dell'Ipnosi.
Puoi quindi rivolgerti agli Ipnoterapeuti dell'Istituto di Roma per richiedere una psicoterapia ipnotica rispetto a problematiche quali: stati d'ansia, depressione, attacchi di panico e fobie. Puoi ricevere un aiuto qualificato in caso di disturbo ossessivo compulsivo o di disturbo post traumatico da stress.
L'Ipnosi si è rivelata sperimentalmente molto efficace  nel trattamento delle dipendenze varie (tossicodipendenze, gioco d'azzardo, shopping compulsivo).

In particolare presso l'IRRI di Roma si può smettere di fumare con una sola seduta di Ipnosi.

L'Ipnosi può offrire un grande aiuto nel trattamento dei disturbi alimentari e nelle diete soprattutto laddove può servire un aiuto alla motivazione.

Un importante campo di interesse dell'attività dell'IRRI di Roma sono, inoltre, la promozione del benessere e della salute, e l'utilizzo dell'Ipnosi nello sviluppo delle potenzialità umane (ad esempio nello sport).

L'Ipnosi può diventare uno strumento estremamente utile al fine di trovare (o ritrovare) la consapevolezza di sé, l'equilibrio tra ciò che si ha e ciò che si vuole.
Con l'Ipnosi un momento di crisi può diventare un momento di rivalutazione e riattivazione delle proprie capacità, andando così a trasformare i limiti in risorse.

 

Puoi contattare l'IRRI di Roma

telefonando direttamente al Direttore

Dott. Francesco D'Onghia

chiamando il numero 347 2265998

anche via WhatsApp 

whatsapp


oppure scrivendo una email a:

[email protected]

(Ricorda di inviare il tuo recapito telefonico per essere ricontattato più velocemente)

   Vai al menu - Psicologo Roma Eur   

    Vai alla Homepage - dott. FRANCESCO D'ONGHIA Psicologo Roma Eur   

    Contatti - dott. FRANCESCO D'ONGHIA Psicologo Roma Eur   

    Torna a inizio pagina